FINA Avvisa I Nuotatori Ai Mondiali Della Diffusione Di Casi Di Dissenteria

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019GWANGJU

Nella quarta giornata dei Campionati del Mondo 2019 a Gwangju, la FINA ha inviato un promemoria che avverte gli atleti della diffusione di particolari patologie tra i concorrenti.

Credit: Swim Coaches Idea Exchange Group on Facebook

Si legge: “I casi di diarrea sono stati segnalati durante gli ultimi tre giorni. Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i team la necessità di osservare le buone pratiche igieniche nella prevenzione di qualsiasi malattia infettiva.

Devono essere incoraggiati il lavaggio regolare delle mani, l’uso di acqua in bottiglia e la notifica tempestiva di eventuali problemi di salute significativi.

Si prega di segnalare eventuali preoccupazioni al Centro Medico del Villaggio”.

Sono stati segnalati diversi casi, anche se i più conosciuti e più importanti, hanno riguardato Katie Ledecky ed Emma McKeon.

Entrambe le nuotatrici hanno rinunciato alle batterie dei 200 metri stile libero, mentre la Ledecky ha dovuto rinunciare anche ai 1500.

Emma McKeon è tornata in acqua già ieri nella staffetta australiana.

Katie Ledecky ha nuotato la terza frazione della 4×200 stile libero femminile, che poche ore fa ha conquistato l’argento.

Finora non è stata comunicata l’assenza di Katie Ledecky dalle batterie degli 800 metri stile libero, che dunque dovrebbe regolarmente nuotare.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »