Campionati Del Mondo FINA 2021 Verso La Riprogrammazione

OLIMPIADI 2021

I Campionati del Mondo FINA si avviano alla loro riprogrammazione, dopo l’annuncio delle nuove date dei Giochi Olimpici di Tokyo per il prossimo anno,

Come vi abbiamo riportato oggi, l’inizio dei Giochi Olimpici è ora stabilito per il 23 Luglio. La fine per l’8 Agosto 2021.

I Campionati del Mondo FINA sono programmati dal 16 Luglio al 01 Agosto 2021, in sovrapposizione con i Giochi.

Già durante la scorsa settimana, FINA aveva mostrato piena disponibilità.

Cornel Marculescu, direttore Esecutivo, aveva dichiarato che era disponibile a rivedere le date dei Mondiali una volta ufficializzate quelle delle Olimpiadi.

Ora che le date dei Giochi Olimpici sono state effettivamente ufficializzate dal CIO, la FINA dichiara che si consulterà con gli organizzatori dei Campionati del Mondo FINA 2021 per esaminare una revisione delle date proposte.

“La FINA si consulterà anche con le parti interessate, tra cui atleti, allenatori, federazioni nazionali, partner televisivi e sponsor, al fine di determinare la soluzione più appropriata”.

Il Presidente della FINA Dr. Julio C. Maglione ha dichiarato:

“Di fronte alla necessità senza precedenti di riprogrammare i Giochi Olimpici, i nostri amici del CIO e di Tokyo 2020 hanno reagito con grande rapidità e professionalità.

Conoscere già le date è molto utile alle federazioni e agli atleti di tutto il mondo.

La FINA desidera esprimere i suoi migliori auguri a tutti coloro che si sono impegnati a rendere Tokyo 2020 il grande successo che so che sarà”.

APPROFONDIMENTI RINVIO OLIMPIADI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »