USA Swimming Chiede Formalmente Di Rinviare Le Olimpiadi

USA Swimming ha chiesto al Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) di sostenere il rinvio delle Olimpiadi del 2020 alla luce della pandemia COVID-19.

La lettera destinata all’ USOPC, inviataci per conoscenza eri sera,  è firmata dal CEO Tim Hinchey.

Hinchey illustra la situazione e chiede il rinvio dei Giochi Olimpici di un anno.

La traduzione è la seguente:

“In qualità di leader dei nostri 400.000 membri e di molti dei migliori campioni olimpici del mondo, mi sento in dovere di parlare dei Giochi Olimpici in corso a Tokyo nel luglio 2020”.

“La cosa giusta e responsabile da fare è dare priorità alla salute e alla sicurezza di tutti. Bisogna riconoscere adeguatamente il tributo che questa pandemia globale sta assumendo per i preparativi atletici.

Ha oltrepassato i confini e ha devastato intere popolazioni, comprese quelle dei nostri rispettati concorrenti.

Tutti hanno vissuto sconvolgimenti inimmaginabili. A pochi mesi dai Giochi Olimpici si mette in discussione l’autenticità di un terreno di gioco omogeneo per tutti.

I nostri atleti sono sotto pressione, stress e ansia. La loro salute mentale e il loro benessere dovrebbero essere tra le priorità più alte.

È con il peso di queste gravi preoccupazioni che chiediamo rispettosamente che il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti sostenga il rinvio di un anno dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020″.

“Esortiamo l’USOPC, in qualità di leader del Movimento Olimpico, ad usare la sua voce e a parlare a nome degli atleti”, ha concluso Hinchey.

La lettera è stata poi pubblicata sui social media di USA Swimming:

Sono tante le personalità di spicco della comunità del nuoto che in questi giorni chiedono a gran voce il rinvio dei Giochi.

RINVIO OLIMPIADI

Tra questi, vi abbiamo riportato i pareri di Bob Bowman (leggi qui l’articolo) e del presidente della LEN e della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli.

La LEN, ha inoltre rinviato i Campionati Europei in vasca lunga. La manifestazione continentale si svolgerà ad Agosto, salvo variazioni che verranno prese in considerazione nei prossimi mesi.

APPROFONDIMENTI RINVIO OLIMPIADI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »