LEN Rinvia I Campionati Europei Di Budapest. Date Provvisorie Agosto

LEN la federazione europea degli sport acquatici , ha rinviato i Campionati Europei 2020, in programma a Budapest nel prossimo mese di Maggio.

La causa del rinvio è la crescente pandemia di coronavirus COVID-19 in Europa.

Comunica la LEN attraverso il proprio sito web:

Le circostanze legate allo scoppio del #coronavirus in tutto il continente, le restrizioni di viaggio e le altre misure attualmente attuate dalla maggior parte dei governi europei hanno costretto l’Ufficio LEN a decidere il rinvio dei

  • Campionati Europei sport acquatici 2020
  • Congresso LEN elettivo
  • Campionati Europei Master

Il presidente LEN Paolo Barelli ha dichiarato:

“Dopo esserci consultati abbiamo fissato una data provvisoria per i campionati, dal 17 al 30 agosto”

“Tuttavia, in questa fase è difficile se non impossibile pianificare con un calendario preciso. Abbiamo concordato con gli organizzatori ungheresi di riesaminare la situazione a fine maggio o inizio giugno. Vedremo se possiamo confermare queste date come ufficiali”.

Barelli ha inoltre aggiunto che nel caso in cui le cose non tornassero alla normalità nei prossimi mesi, LEN prenderà in considerazione un rinvio al 2021.

 “Il nostro impegno comune e la nostra priorità è proteggere la salute degli atleti. Dobbiamo dare le migliori condizioni possibili per competere in un ambiente sicuro e, allo stesso tempo, celebrare un grande evento, cosa che l’Ungheria ha sempre fatto con eccellenza”

Proprio ieri, il presidente della LENe della Federazione Italiana nuoto ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’emergenza coronavirus COVID-19.

Barelli dichiara:

Se non c’è una svolta positiva dell’emergenza Coronavirus entro la metà di aprile è ridicolo parlare di Olimpiadi, soprattutto per una questione di pari opportunità tra gli atleti. Noi ad esempio abbiamo molti ragazzi che non si stanno allenando perché ci sono le piscine chiuse”. (fonte Federnuoto)

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »