Rinvio Olimpiadi – Barelli: Prima SI Decide Meglio E’

Il rinvio delle Olimpiadi Estive del 2020 è l’argomento più discusso in questo momento nel mondo dello sport.

Ieri sera, a Losanna, presso la sede del Comitato Olimpico Internazionale, si è tenuta una riunione in video conferenza.

Il CIO, davanti al dilagare della pandemia da coronavirus COVID-19 avrebbe dunque deciso di posticipare le Olimpiadi di qualche settimana.

Come precisato nel comunicato stampa,

Il CIO, in pieno coordinamento con il comitato organizzatore di Tokyo 2020, le autorità giapponesi e il governo metropolitano di Tokyo, avvierà discussioni dettagliate per completare la valutazione del rapido sviluppo della situazione sanitaria mondiale e il suo impatto sui Giochi Olimpici, tra cui lo scenario del rinvio

Nel comunicato si precisa che verrà presa una decisione entro le prossime 4 settimane.

Tra le reazioni dei vertici dello sport, vi è quella del presidente della Federazione Italiana Nuoto e della LENPaolo Barelli.

Barelli, ha lasciato una dichiarazione all’agenzia di stampa Adnkronos.

La Federazione Italiana Nuoto, ha riportato tale dichiarazione in un comunicato stampa pubblicato ieri, 22 Marzo:

“Prima il Cio decide e meglio è. Altrimenti saranno le federazioni nazionali e gli atleti a stabilirlo. Molti atleti italiani non si allenano già da tre settimane. Solo da pochi giorni sono a secco gli atleti Usa e la loro federazione già chiede ufficialmente lo spostamento dei Giochi, così come ha fatto quella francese. Noi dobbiamo concentrarci per sconfiggere il coronavirus e per salvare dal fallimento le società sportive che garantiscono lo sport in Italia e invece rischiano di essere spazzate via dalla chiusura degli impianti”.

APPROFONDIMENTI RINVIO OLIMPIADI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »