Olimpiadi 2021: Si Aprono Le Consultazioni Per Le Nuove Date

OLIMPIADI TOKYO AL 2021

Ieri pomeriggio i Giochi olimpici di Tokyo sono ufficialmente slittati di un anno.

Si svolgeranno nell’estate del 2021 a causa della pandemia COVID-19 che ha colpito il mondo intero.

Dopo l’annuncio dato ieri, questa mattina, a Losanna in Svizzera, si è tenuta una nuova riunione in video conferenza del CIOil Comitato Olimpico Internazionale.

Il presidente, Thomas Bachha dichiarato al termine della video conferenza (fonte il Corriere dello Sport)

La nuova data dei Giochi di Tokyo?

Studieremo nel dettaglio la questione e per questo abbiamo costituito una task force.

Dovremo arrivare a una soluzione nel minor tempo possibile.

La cosa più importante sarà individuare la soluzione migliore coinvolgendo tutti i partner e gli stakeholders del Cio“.

Per individuare la data migliore dobbiamo prima di tutto avviare un confronto con tutti i nostri stakeholders. Cominceremo nei prossimi giorni con le federazioni internazionali. Bisogna capire quali sono le opzioni sul tavolo, tenere conto dei calendari sportivi, delle manifestazioni che ruoteranno attorno ai Giochi Olimpici e di moltissime altre questioni“.

Tra le manifestazioni che potrebbero accavallarsi con i Giochi Olimpici, ci sono i Campionati del Mondo FINA. La manifestazione è programmata per Luglio 2021, a Fukuoka, in Giappone, a circa 800 km di distanza da Tokyo.

Dopo l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale che le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno posticipate al 2021 a causa della pandemia globale COVID-19, la FINA aveva dichiarato di essere disponibile a rivedere il programma dei Mondiali. Questa disponibilità però non comprende lo spostamento dei Mondiali al 2022.

 

 

APPROFONDIMENTI RINVIO OLIMPIADI

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!