Mondiali Di Nuoto 2023: Le Sfide E Gli Italiani In Gara Nel Day 7

CAMPIONATI DEL MONDO 2023

Nella penultima sessione di batterie di qualifica dei Campionati Mondiali 2023 si disputeranno i 50 stile libero femminili, i 50 dorso maschili, i 50 rana femminili, i 1500 stile libero maschili e la staffetta mista 4×100 stile libero.

Dovrebbe trattarsi di una sessione relativamente veloce.

I 50 stile libero femminili saranno caratterizzati dalla presenza della svedese Sarah Sjostrom. Lei sarà sicuramente la favorita per la vittoria, essendo l’unica donna che ha superato i 24 secondi dal 2021. Ci saranno anche le australiane Emma McKeon e Shayna Jack, oltre all’americana Abbey Weitzeil.

Nei 50 dorso maschili, Hunter Armstrong e Justin Ress sono i primi due classificati. Armstrong cercherà di riprendersi il suo record mondiale, visto che il russo Kliment Kolesnikov l’ha infranto due giorni fa. Un altro record mondiale potrebbe cadere nei 50 rana femminili, dove la lituana Ruta Meilutyte cercherà di conquistare il suo secondo oro dopo la vittoria nei 100 rana.

I 1500 stile libero maschili si preannunciano come una delle gare più emozionanti di questo incontro, anche se il campione in carica Gregorio Paltrinieri è tornato in Italia. Dato che il tedesco Florian Wellbrock sembra fuori forma, i principali contendenti in questa gara dovrebbero essere l’americano Bobby Finke e l’irlandese Daniel Wiffen, ma anche nomi come l’australiano Sam Short, il tunisino Ahmed Hafnaoui e il tedesco Lukas Martens sono da tenere d’occhio.

SABATO 29 LUGLIO 2023

ORE 3:30 BATTERIE DI QUALIFICA

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »