Il Presidente Del CIO Thomas Bach “Molto Fiducioso Sulle Olimpiadi”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 17th, 2020 Italia

Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Thomas Bach è “molto fiducioso” sullo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Bach ha rilasciato un’intervista alla rivista TIME, nella quale ha dichiarato che non vede nessuna ragione per la quale i Giochi non dovrebbero avere luogo. Il Time ha chiesto al Presidente del CIO di sbilanciarsi su una percentuale. Alla domanda Bach ha risposto:

“Questa è una domanda ingiusta, perché cos’è il 100% nel nostro mondo?”. “Ma siamo molto, molto fiduciosi e in questo momento non abbiamo motivo di credere che i Giochi non possano continuare”.

Bach ha visitato Tokyo a novembre per ispezionare gli impianti. Originariamente programmate per l’estate del 2020, le Olimpiadi di Tokyo sono state posticipate di quasi un anno esatto, a causa della pandemia COVID-19.

Il TIME riferisce che il Giappone ha già speso quasi 26 miliardi di dollari per le Olimpiadi. Di questi 1 miliardo è da imputare ai costi derivanti dal rinvio di un anno.

Bach ha inoltre sottolineato che il Villaggio Olimpico è già stato adattato alle nuove misure di contenimento del contagio da coronavirus. Sono stati infatti redistribuiti gli spazi ed i locali per favorire il distanziamento sociale ed i soffitti sono stati rialzati per consentire una buona circolazione dell’aria al loro interno.

OLIMPIADI RINVIATE AL 2021 – ARTICOLI CORRELATI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »