Olimpiadi 2021: Da Tokyo Trapela Ipotesi Inizio 23 Luglio

OLIMPIADI 2021

Le Olimpiadi del 2021 si svolgeranno nello stesso periodo inizialmente previsto per i Giochi 2020.

Da Tokyo questa è l’ipotesi attualmente più accreditata, secondo quanto afferma Tyodo News

Il 24 marzo il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per ufficializzare il rinvio dei Giochi Olimpici estivi.

La difficile decisione è stata presa alla luce della pandemia di coronavirus in continua evoluzione (COVID-19).

Un potenziale nuovo piano sta riaffiorando in superficie.

Il Comitato Organizzatore indica come Luglio 2021 il periodo più probabile per l’inizio dei Giochi.

Il periodo candidato è dal 23 Luglio al 8 Agosto 2021.

“I giochi sono previsti in estate, quindi dovremmo pensare a un periodo tra giugno e settembre”, ha detto ieri il presidente del Comitato organizzatore Yoshiro Mori.

Un Olimpiade primaverile, anche se preferibile per il clima, comporterebbe uno sconvolgimento ancora più gravoso dei piani logistici. Inoltre, fissare l’evento prima di Luglio 2021 potrebbe oggi essere un azzardo, in quanto non si conosce ancora l’evoluzione del coronavirus nel mondo.

Yoshiro Mori ha dichiarato che la task force istituita stabilirà il nuovo programma entro la fine della prossima settimana.

Riportato in inglese da Retta Race

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »