Campionati Russi Rylov, Chupkov e Surkova Protagonisti Del Day3

CAMPIONATI RUSSI IN VASCA CORTA

A San Pietroburgo, Russia, sono in corso i Campionati nazionali in vasca da 25 metri. Presenti campioni del calibro di Kliment Kolesnikov e Kirill Prigoda, detentori di record mondiali, insieme ai detentori del record nazionali come Arina Surkova e Veronica Andrusenko.

Evgeny Rylov, dopo aver nuotato il tempo di 48,8 nella finale dei 100 metri dorso, ha gareggiato nei 50 metri, ottenendo il tempo più veloce della semifinale, 22.80.

Rylov è il detentore del record russo con il tempo di 22,58 realizzato ai Campionati del Mondo in vasca corta del 2018.

Dai Mondiali in poi non era più sceso sotto i 23”. Durante la seconda stagione della International Swimming League il miglior tempo che era riuscito a nuotare era di 23.02. Il 22.80 di ieri fa dunque sperare che possa avvicinarsi al suo primato nazionale durante la finale, che si svolgerà oggi pomeriggio.

Finale che non vedrà ai blocchi di partenza Kliment Kolesnikov, il detentore del record mondiale in vasca lunga.

Kolesnikov ha vinto i 100 metri dorso, ma non ha gareggiato nei 50.

Forse la finale più emozionante del terzo giorno è stata quella dei 100 metri farfalla maschili.

Il detentore del record junior russo Andrei Minakov era arrivato in finale con il primo tempo, ma è stato battuto da Mikhail Vekovishchev che ha conquistato l’oro con il tempo di 49,77. L’argento è andato a Alexander Sadovnikov secondo in 50.16. Andrei Minakov si è accontentato del bronzo, finendo terzo con il tempo di 50.22.

ALTRI RISULTATI

I 200 metri rana maschili sono andati a Anton Chupkovcon il tempo di 2:02.10.

Arina Surkova si è guadagnata la corsia centrale nella finale dei 50 metri farfalla con il tempo di 25.76.

Gli 800 liberi femminili sono stati vinti da Anna Egorova con il tempo di 8:16.26.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »