Il Presidente Del CIO Thomas Bach “Molto Fiducioso Sulle Olimpiadi”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 17th, 2020 Italia

Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Thomas Bach è “molto fiducioso” sullo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Bach ha rilasciato un’intervista alla rivista TIME, nella quale ha dichiarato che non vede nessuna ragione per la quale i Giochi non dovrebbero avere luogo. Il Time ha chiesto al Presidente del CIO di sbilanciarsi su una percentuale. Alla domanda Bach ha risposto:

“Questa è una domanda ingiusta, perché cos’è il 100% nel nostro mondo?”. “Ma siamo molto, molto fiduciosi e in questo momento non abbiamo motivo di credere che i Giochi non possano continuare”.

Bach ha visitato Tokyo a novembre per ispezionare gli impianti. Originariamente programmate per l’estate del 2020, le Olimpiadi di Tokyo sono state posticipate di quasi un anno esatto, a causa della pandemia COVID-19.

Il TIME riferisce che il Giappone ha già speso quasi 26 miliardi di dollari per le Olimpiadi. Di questi 1 miliardo è da imputare ai costi derivanti dal rinvio di un anno.

Bach ha inoltre sottolineato che il Villaggio Olimpico è già stato adattato alle nuove misure di contenimento del contagio da coronavirus. Sono stati infatti redistribuiti gli spazi ed i locali per favorire il distanziamento sociale ed i soffitti sono stati rialzati per consentire una buona circolazione dell’aria al loro interno.

OLIMPIADI RINVIATE AL 2021 – ARTICOLI CORRELATI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »