Trials Olimpici USA: Anteprima, Diretta Streaming E Programma Day 2

2024 U.S. OLYMPIC TRIALS

RECAP

Dopo una notte insonne per le emozioni di un Record del Mondo, siamo pronti ad un orario più comodo per noi europei per il secondo giorno dei Trials USA.

Per chi voglia vivere con noi l’ebbrezza dello spettacolo e di uno stadio con 20 mila persone urlanti, abbiamo trovato per voi lo streaming live delle finali dei Trials. La visione è gratuita ed accessibile anche dall’Italia.

STREAMING TRIALS USA

SwimSwam ha tutta la squadra made in USA ad Indianapolis e noi qui in Italia seguiremo tutti gli aggiornamenti live anche sui nostri canali social. Ci aspettano altre 8 notti insonni, e speriamo che anche voi sarete dei nostri.

Come sempre, abbiamo dedicato una pagina sul nostro sito ai Trials US, dove troverete tutte le notizie.

PAGINA SWIMSWAM DEDICATA AI TRIALS

DOMENICA 16 GIUGNO ORE 17:00

Lunedì 17 Giugno ore 1:45

200 metri stile libero maschili 400 metri misti maschili Finale
400 metri misti maschili 100 metri farfalla femminili Finale
100 metri rana femminili 200 metri stile libero maschili Semi
100 metri dorso maschili 100 metri rana femminili Semi
200 stile libero femminili 100 metri dorso maschili  Semi
100 metri rana maschili Finale
200 stile libero femminili Semi

ANTEPRIMA DAY 2

200 METRI STILE LIBERO MASCHILI

I 200 stile libero offrono sei posti a disposizione, ma si tratta di un’arma a doppio taglio: con più opportunità, ci sono più candidati potenziali.

Luke Hobson è in testa alle iscrizioni con un tempo di 1:44.87, nuotato in semifinale ai Campionati Mondiali del 2023. Dopo Hobson, il campo è molto ristretto. Kieran Smith, Drew Kibler, Jake Mitchell e Aaron Shackell sono tutti in lizza. Shackell e Smith dovrebbero sentirsi incoraggiati dalle loro prestazioni di ieri sera nei 400 e potrebbero sentirsi liberi di scatenarsi ora che sono entrati in squadra.

200 METRI STILE LIBERO FEMMINILI

I 200 stile libero femminili vedono molti nomi simili a quelli dei 400 femminili.

Katie Ledecky è in testa al gruppo con un tempo di partenza di 1:54.96. Anche Claire Weinstein, Bella Sims ed Erin Gemmell sono iscritte con un tempo inferiore a 1:56. Sims e Weinstein cercano di migliorare le loro deludenti nuotate di ieri. Entrambe hanno perso nove secondi e cercheranno di riprendersi questa mattina. Con sei posti in palio, questa potrebbe essere la loro migliore occasione. Fresca della vittoria di ieri sera nei 400, dove ha ottenuto un tempo di 1:57.18 nei 200, la Ledecky dovrebbe essere la chiara favorita per avanzare, ma ci si chiede per quanto tempo abbia intenzione di rimanere in gara.

400 METRI MISTI MASCHILI

Nei 400 misti maschili Chase Kalisz e Jay Litherland cercheranno di difendere le rispettive medaglie d’oro e d’argento dei Giochi di Tokyo 2021. I due dovranno però vedersela con la testa di serie Carson Foster. Foster, medaglia d’argento ai Campionati Mondiali del 2023, cercherà di entrare nella sua prima squadra olimpica dopo il fallimento del 2021. Foster non ha disputato i 400 stile libero questa mattina.

100 METRI RANA FEMMINILI

L’eroe della città natale Lilly King farà la sua prima gara in vasca lunga questa mattina. Durante la conferenza stampa pre-gara, la King ha dichiarato che questi sarebbero stati i suoi ultimi Trials Olimpici. King, detentrice del record americano, dovrà vedersela con la medaglia d’oro olimpica in carica, Lydia Jacoby. La nativa dell’Alaska, che ora si allena in Texas, è la seconda testa di serie e cercherà di vincere la sua seconda Olimpiade consecutiva. La testa di serie numero cinque, Kate Douglass, non è più iscritta alla gara dei 100 rana femminili e ha deciso di risparmiare le energie per i suoi impegni successivi.

100 METRI DORSO MASCHILI

Ryan Murphy affronterà i 100 dorso. Murphy ha vinto quattro volte la medaglia d’oro olimpica ed è il vincitore della medaglia di bronzo in carica. Murphy avrà come avversari principali i compagni di allenamento Hunter Armstrong e Destin Lasco. Justin Ress si divide tra Armstrong e Lasco nelle iscrizioni e cercherà di migliorare il suo 5° posto del 2021.

400 METRI MISTI FEMMINILI

Concludiamo la mattinata con i 400 misti femminili, dove l’olimpica del 2021 Katie Grimes, che ha già prenotato il suo biglietto per Parigi in acque libere, cercherà di aggiungere il suo primo evento in piscina. Grimes, che ha partecipato alle Olimpiadi del 2021 negli 800 stile libero, è anche un’esperta di misti, avendo vinto questo evento a Fukuoka. Insieme a Grimes, nella finale di stasera, ci saranno anche Emma Weyant, medaglia d’argento a Tokyo 2021, e Leah Hayes, campionessa mondiale juniores in carica.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »