Membro Del CIO Dick Pound “Priorità Agli Atleti Olimpici Per Il Vaccino”

Dick Pound che è stato uno dei membri più in vista del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dall’inizio della pandemia  del coronavirus, ha affermato che ritiene che gli atleti dovrebbero essere spostati in cima alle persone che hanno priorità sul vaccino Covid-19.

Mentre Pound ha sostenuto la priorità degli atleti olimpici, ha anche dichiarato che gli operatori sanitari ed i pazienti più gravi dovrebbero ricevere le prime cure.

“Chiaramente gli operatori sanitari vengono prima di tutto e i più vulnerabili sono i più vulnerabili”.

Poi si comincia a valutare come usare i dosaggi rimanenti. E come ho detto, per i numeri molto, molto piccoli coinvolti e il significato molto simbolico di un gioco di successo in questo contesto, la mia ipotesi, ed è solo una supposizione, sarebbe che la maggior parte dei paesi sarebbe molto favorevole. Sia dal punto di vista politico che, probabilmente, anche dal punto di vista del pubblico”.

Pound ha continuato affermando che ritiene che il mondo trarrebbe beneficio da quello che ha definito un “successo mondiale” come i Giochi Olimpici.

Parlando nello specifico del suo Paese d’origine, il Canada, Pound ha dichiarato che, con solo 300-400 vaccini necessari tra i milioni disponibili, sicuramente nessuno avrebbe protestato se si fosse garantita la possibilità per il Paese di partecipare ai Giochi.

Il mese scorso, il Presidente del CIO Thomas Bach si è detto “molto fiducioso” sullo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Originariamente programmate per l’estate del 2020, le Olimpiadi di Tokyo sono state posticipate a causa della pandemia COVID-19. Inizieranno il 24 Luglio 2021.

OLIMPIADI RINVIATE AL 2021 – ARTICOLI CORRELATI

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »