CAMPIONATI DEL MONDO 2023
- 23-30 luglio 2023 (nuoto in piscina)
- Fukuoka, Giappone
- LCM (50m)
- Nazionale Italiana
- Sito web dell’evento
- INDICE DELLE ANTEPRIME
- Risultati Live
- GUIDA COMPLETA
- RECAP
L’ultimo giorno di gara è arrivato. Riesci a crederci? Wow, che settimana è stata. Sarà anche l’ultimo giorno, ma questo non significa che non sarà pieno di emozioni. Chi non ama le staffette per chiudere una gara?
DOMENICA 30 LUGLIO
ORE 3:30 BATTERIE DI QUALIFICA
- 400m misti donne Sara Franceschi
- 4x100m mista uomini con staffetta ITA
- 4x100m mista donne con staffetta ITA
L’ultima gara individuale darà il via alla mattinata con i 400 Misti femminili. La canadese Summer McIntosh, detentrice del record mondiale, è la testa di serie con quasi sei secondi di vantaggio.
L’Italia è la prima testa di serie nella staffetta maschile dei 400 misti. Gli italiani sono i campioni del mondo in carica in questa gara, mentre gli uomini statunitensi sono la seconda testa di serie. Gli americani sono i campioni olimpici in carica dopo aver stabilito un record mondiale nell’evento alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Ryan Murphy (USA) ha battuto Thomas Ceccon (Italia) di 0,05 secondi nei 100 dorso all’inizio della settimana e Nic Fink (USA) e Nicolo Martinenghi (Italia) hanno pareggiato per l’argento, il che significa che le squadre sono circa alla pari nella prima metà. Anche se la prima parte è circa pari, l’Italia non ha avuto finalisti nei 100 farfalla e nei 100 stile libero, mentre gli Stati Uniti hanno ottenuto medaglie in entrambi.