Olimpiadi:Dallo Show Della Velocità A Greg Tutto Ciò Che Vedremo Oggi

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Tenetevi liberi da impegni perchè il giorno 4 delle Olimpiadi di Tokyo offrirà un programma che un vero appassionato di nuoto non vorrà perdere.

BATTERIE DAY 4 HIGHLIGHTS

È martedì sera a Tokyo e la quarta sessione prenderà il via con il primo evento individuale di Caeleb Dressel.

Arrivano i 100 metri stile libero maschili a fare le onde all’Aquatics Centre. Dressel due anni fa chiuse con 46.96 a .05 dal record mondiale di Cesar Cielo del 2009. Riuscirà questo primato a sopravvivere alle Olimpiadi? In gara ci sarà il campione olimpico in carica Kyle Chalmers, Kliment Kolesnikov fresco d’argento nei 100 dorso, e l’italiano Alessandro Miressi.

E tenete d’occhio  il rumeno 16enne David Popovici, l’uomo più veloce del mondo in questa gara prima che Dressel scendesse in acqua nella 4×100 stile libero americana.

200 METRI FARFALLA DONNE

Nei 200 farfalla femminili, la cinese Zhang Yufei guida la carica dopo aver vinto l’argento nei 100. Solo Zhang e  Hali Flickinger hanno nuotato sotto i 2:06.00 in questa stagione.

Regan Smith degli Stati Uniti, fresca di una medaglia di bronzo nei 100 dorso, è tra le 17 iscritte,  così come la campionessa del mondo 2019 Boglarka Kapas.

Con solo 17 donne, è probabile che vedremo tempi non molto bassi, atteso che soltanto una non si qualificherà nelle semfinali.

200M RANA UOMINI

I 200 metri rana maschili porteranno un po’ di azione a Tokyo con il detentore del record del mondo Anton Chupkov del Comitato Olimpico russo.

Chupkov alle Olimpiadi di Rio arrivò terzo e l’oro fu conquistato da Dmitriy Balandin presente anche a Tokyo. Arno Kamminga e Shoma Sato sono due dei principali contendenti in questa gara insieme alla coppia australiana  Zac Stubblety-Cook e Matthew Wilson. Kamminga ha già vinto l’argento nei 100 metri rana, mentre Stubblety-Cook è il più veloce al mondo in questa stagione con un tempo di 2:06.28 da giugno.

STAFFETTA 4X200 METRI STILE LIBERO MASCHILI

Dopo aver vinto oro e argento nella gara individuale, Tom Dean e Duncan Scott saranno in gara nella staffetta della Gran Bretagna che si mostra quasi invincibile.

L’Italia mira ad ottenere un risultato importante in questa staffetta, trainanti dall’argento storico della 4×100

800 METRI STILE LIBERO UOMINI

Debuttano alle Olimpiadi gli 800 metri stile libero maschili.

L’Italia cala l’asso e vedremo il più atteso della settimana, il campione olimpico in carica dei 1500  Gregorio Paltrinieri, che torna a duettare con  Gabriele Detti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »