Olimpiadi Tokyo 2020: Dove, Come E Quando Vederle In Tv e Streaming

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Le Olimpiadi di Tokyo sono finalmente arrivate.

Dopo essere stati i primi Giochi Olimpici rinviati nella storia, Tokyo è finalmente pronta ad accogliere circa 11 mila atleti provenienti da ogni parte del mondo.

SwimSwam seguirà le gare di nuoto in vasca ed acque libere, offrendovi come sempre recap live di ogni sessione, approfondimenti, video e foto scattate dalla piscina dell’Olympic Aquatics Centre.

Per essere sempre informati in modo semplice su tutto ciò che accadrà a Tokyo, basterà visitare la nostra pagina dedicata:

OLIMPIADI DI TOKYO – EVENT PAGE

Veniamo ora alle informazioni più pratiche.

QUANDO

La cerimonia di apertura si svolgerà venerdì 23 Luglio alle ore 20:00 locali presso l’Olympic stadium di Tokyo.

In Italia saranno le ore 13:00.

Il National Stadium è stato utilizzato già per i Giochi Olimpici di Tokyo 1964. Per l’edizione 2021 è stato ricostruito ed accoglierà le cerimonie di apertura e chiusura, le gare di atletica e le partite di calcio.

Le gare del nuoto in vasca si svolgeranno all’Olympic Aquatics Centre, un complesso costruito appositamente per i Giochi di Tokyo 2020.

Il nuoto in vasca alle Olimpiadi di Tokyo vedrà il suo primo fischio sabato 24 Luglio, alle ore 19:00 locali.

La programmazione prevede le batterie di qualifica di sera, mentre le semifinali e le finali verranno disputate il mattino seguente.

Il Giappone si trova 8 ore in avanti rispetto all’Italia. Questa distanza si accorcia in estate perché il Giappone, al contrario dell’Italia, non adotta l’ora legale. In estate la differenza si reduce quindi a 7 ore.

L’orario di Tokyo viene usato in tutto il Giappone che, da est a ovest, fa parte di un unico fuso orario.

Il programma gare del nuoto è disponibile al seguente link:

PROGRAMMA GARE NUOTO

DOVE VERRANNO TRASMESSE

Le Olimpiadi verranno trasmesse in Italia su Rai, Discovery + ed Eurosport, con notevoli differenze.

  1. RAI

La televisione di Stato ha acquistato i diritti di trasmissione per 200 ore complessive e limitatamente ai canali tv. Questo significa che non sarà possibile guardare le ore di trasmissione attraverso Rai Play o sui canali web. Gli eventi e le specialità olimpiche che verranno trasmesse in chiaro e gratuitamente saranno tuttavia a discrezione della regia. I canali dove verranno trasmessi saranno Rai2 e Rai Sport.

2. DISCOVERY +

La piattaforma  Discovery + ha acquisito i diritti di trasmissione in diretta delle olimpiadi per un totale di 3000 ore. Sono stati creati inoltre canali tematici dedicati ad ogni sport presente alle Olimpiadi e sessioni di approfondimento sugli eventi del giorno.

Le gare del nuoto in vasca sono state già inserite nella programmazione. La prima sessione di batterie verrà trasmessa in diretta il 24 Luglio alle ore 11:55.

Il servizio è fruibile solo in abbonamento e costa € 7,99 al mese. E’ possibile abbonarsi cliccando qui.

3. EUROSPORT

Le Olimpiadi di Tokyo saranno trasmesse in diretta streaming anche su Eurosport Player.

Il servizio tuttavia, è riservato soltanto agli utenti che già sono in possesso di un abbonamento attivo.

Non è dunque possibile abbonarsi adesso. Il motivo risiede nel futuro accorpamento di Eurosport Player con Discovery +.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »