FINA Invia Lettera DI Avvertimento Ad Horton E Swimming Australia Sul Caso Sun

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019GWANGJU

Dopo la protesta contro Sun Yangvincitore dei 400 metri stile libero, la FINA ha inviato una formale lettera di “avvertimento” a Mack Horton e a  Swimming Australia.

L’esecutivo FINA si è riunito ieri “analizzare” la situazione, secondo una dichiarazione rilasciata oggi.

Questa la dichiarazione completa:

L’Executive FINA si è riunito oggi a Gwangju (KOR) per analizzare la situazione relativa alla vittoria dei  400m stile libera vittoria maschile e ha deciso di inviare una lettera di avvertimento a Swimming Australia Ltd e all’atleta Mack Horton (AUS).

La FINA rispetta il principio della libertà di parola, che però deve manifestarsi nel giusto contesto.

Come in tutte le principali organizzazioni sportive, i nostri atleti e i loro entourage sono consapevoli delle loro responsabilità di rispettare i regolamenti FINA e di non utilizzare gli eventi FINA per fare dichiarazioni o gesti personali.

La questione per la quale Mack Horton ha protestato è attualmente all’esame del CAS e pertanto non è opportuno che la FINA pregiudichi questa udienza con ulteriori commenti.

Puoi leggere l’intera vicenda sul podio dei 400 metri stile libero maschili qui

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »