Dopo aver annunciato i 41 nomi che rappresenteranno gli Stati Uniti ai campionati del mondo, USA Swimming ha ora rilasciato un roster aggiornato che aggiunge le iscrizioni anche nelle gare dei 50 metri.
Katie Ledecky ha rinunciato ai 200 stile libero femminili. Il capo allenatore dei TAC Titans Bruce Marchionda è stato aggiunto allo staff come assistente.
Nell’annunciare la formazione iniziale, USA Swimming aveva elencato solo i qualificati automatici in ciascuno dei 50 metri (50 dorso, rana e farfalla), con il secondo iscritto ancora da determinare.
I seguenti nuotatori sono ora confermati a rappresentare gli Stati Uniti in ogni 50 come indicato di seguito:
- 50 dorso donne – Regan Smith (insieme a Katharine Berkoff)
- 50m dorso uomini– Justin Ress (insieme a Hunter Armstrong)
- 50 rana donne– nessuna aggiunta (Lilly King unica iscritta)
- 50m rana uomini – Nic Fink (insieme a Michael Andrew)
- 50 farfalla donne– Torri Huske (insieme a Claire Curzan)
- 50m farfalla uomini – Michael Andrew (insieme a Caeleb Dressel)
Secondo i criteri di USA Swimming, il secondo slot dei 50 metri va al vincitore della gara dei 100 metri corrispondente. Se è lo stesso che ha vinto i 50, si sceglie il prossimo più veloce nella gara già nel roster. La condizione è che abbiano nuotato il tempo limite FINA “A”.
Nei 50 rana donne, soltanto Lilly King ha nuotato il tempo limite. In questo caso non si è tenuto conto del primo 50 nei 100 metri rana di Annie Lazor, che non è stato registrato come tempo ufficiale (dei 50 metri) perché doveva essere specificato prima della partenza.
Nei 200 stile libero femminili, il posto di Katie Ledecky va a Leah Smith.