USA Ai Mondiali: Roster Aggiornato, Ledecky Rinuncia Ai 200 Stile

Dopo aver annunciato i 41 nomi che rappresenteranno gli Stati Uniti ai campionati del mondo, USA Swimming ha ora rilasciato un roster aggiornato che aggiunge le iscrizioni anche nelle gare dei 50 metri.

Katie Ledecky ha rinunciato ai 200 stile libero femminili. Il capo allenatore dei TAC Titans Bruce Marchionda è stato aggiunto allo staff come assistente.

Nell’annunciare la formazione iniziale, USA Swimming aveva elencato solo i qualificati automatici in ciascuno dei 50 metri (50 dorso, rana e farfalla), con il secondo iscritto ancora da determinare.

I seguenti nuotatori sono ora confermati a rappresentare gli Stati Uniti in ogni 50 come indicato di seguito:

Secondo i criteri di USA Swimming, il secondo slot dei 50 metri va al vincitore della gara dei 100 metri corrispondente. Se è lo stesso che ha vinto i 50, si sceglie il prossimo più veloce nella gara già nel roster. La condizione è che abbiano nuotato il tempo limite FINA “A”.

Nei 50 rana donne, soltanto Lilly King ha nuotato il tempo limite. In questo caso non si è tenuto conto del primo 50 nei 100 metri rana di Annie Lazorche non è stato registrato come tempo ufficiale (dei 50 metri) perché doveva essere specificato prima della partenza.

Nei 200 stile libero femminili, il posto di Katie Ledecky va a Leah Smith.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »