Sun Yang Replica Su Horton:”Mancare DI Rispetto A Me Va Bene, Ma Non Alla Cina”

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019GWANGJU

Come vi abbiamo riferito nel corso del nostro lungo pomeriggio di ieri, Mack Hortonmedaglia d’argento nei 400 metri stile libero, si è astenuto dalle celebrazioni.

Al momento di salire sul podio è rimasto in piedi, non salendo sul secondo gradino e rimanendo in silenzio per tutto il tempo.

Quando venuto il momento della foto di rito con i tre medagliati insieme su un unico gradino, Horton è rimasto ai piedi del podio.

Stesso atteggiamento ha riservato alla sfilata davanti ai fotografi, rimanendo defilato rispetto a Sun Yang Gabriele Detti.

Il campione del mondo, fresco di oro Sun Yangha indetto una conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Sun sono riportate dal quotidiano The Indipendent Uk ,  che qui si traducono dall’inglese:

“Ero consapevole che l’atleta australiano aveva un’insoddisfazione e sentimenti personali nei miei confronti”. “Ma è stato un peccato perché mancare di rispetto a me va bene, ma mancare di rispetto alla Cina è stato un vero peccato e per questo sono dispiaciuto”. “Sono consapevole di avere fan qui e anche persone a cui non piaccio, ma sono molto soddisfatto di aver vinto la gara oggi”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »