In Inghilterra Le Piscine E Le Palestre Riapriranno Dal 2 Dicembre

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 24th, 2020 Italia

In Inghilterra era stato disposto un secondo blocco delle attività a partire dal 5 novembre e fino al 2 Dicembre.

All’epoca vi avevamo riportato che la misura riguardava anche le piscine e le palestre. Le restrizioni erano la risposta all’aumento del casi di coronavirus.

Ieri, il Primo Ministro Boris Johnson ha detto alla Camera dei Comuni:

“Possiamo vedere una via d’uscita dalla pandemia.”

“Dobbiamo superare l’inverno senza che il virus si diffonda fuori controllo. Il nostro piano invernale è progettato per portarci in sicurezza fino alla primavera”.

“Le restrizioni nazionali termineranno il 2 dicembre e non saranno rinnovate.

A partire da mercoledì prossimo, le persone potranno lasciare le loro case per qualsiasi scopo e incontrarne altre in spazi esterni”

“Gli sport all’aperto possono riprendere. Le palestre e il settore del tempo libero in generale possono riaprire”.

Dopo aver sentito la conferma che le piscine possono riaprire a breve, l’amministratore delegato di Swim England, Jane Nickerson, ha dichiarato:

“Questo è uno sviluppo molto gradito. Sarà musica per le orecchie dei milioni di persone che vanno a nuotare in Inghilterra ogni mese.

“Mi congratulo con il Primo Ministro per aver riconosciuto l’importanza di sostenere la salute fisica e mentale delle persone e di permettere alle piscine di fare la loro parte.

Sappiamo quanto sia importante l’acqua per tante persone. Non vedo l’ora che la gente torni a fare le attività che ama in piscina su e giù per il Paese”.

E’ possibile leggere qui il comunicato stampa integrale di Swim England.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »