FINA CHAMPIONS SWIM SERIES 2019 #2 – BUDAPEST
- 11-12 Maggio 2019
- Budapest, Ungheria
- Vasca Lunga (50m)
- Sabato ore 19:30 Cerimonia di Apertura – ore 20:00 inizio gare
- Domenica ore 20:00
- Swimswam Italia preview
- FINA Champions Series Info
- Entry List
- Live Stream (FINA TV)
- Live-stream Rai Sport
- Live Stream OA Sport
- Risultati (Omega)
Riportato in inglese da Torrey Hart
La campionessa olimpica Dana Vollmer si è infortunata alla spalla sinistra durante la gara dei 100 metri farfalla ieri sera a Budapest.
L’americana ha pubblicato ieri sera l’aggiornamento sul suo profilo Instagram:
“Difficile 100 farfalla. Non posso dire che mi sono sentita completamente guarita dall’influenza e purtroppo mi sono ferita alla spalla sinistra durante la gara” ha scritto.
“Non sappiamo ancora quanto e vedrò i miei allenatori quando tornerò a casa. Sembra muscolare e si spera che guarisca in fretta. Quella era la mia unica gara dell’incontro e mi dirigerò verso casa lunedì mattina presto. Terrò tutti aggiornati. Questa non è stata la serie di performance che speravo, ma cerco di rimanere positiva”.
Dopo la prima tappa della serie a Guangzhou, in Cina, la Vollmer ha combattuto contro una grave influenza per circa una settimana.
In Cina, arrivò quarta nei 100 metri farfalla con il tempo di 1:00.78. Anche a Budapest è arrivata quarta con il tempo di 1:01.23.
Dana Vollmer ha 31 anni, e vuole qualificarsi per la sua quarta Olimpiade. Ha partecipato ai Giochi olimpici nel 2004, 2012 e 2016. Ora ha due figli ed è da poco rientrata da un periodo di allenamento in Tasmania, tornando ad allenarsi insieme al suo storico allenatore Teri McKeever con il team Cal.
APPROFONDIMENTI BUDAPEST
- Panziera e Scozzoli: Le Top 5 performance del Day1
- Scozzoli Show con 59.05- Recap Day1
- Album foto riscaldamento pre gara
- Swim Series Budapest: Le 5 sfide da non perdere
- Swimswam Italia Preview