Questa settimana, USA Swimming ha tenuto un collegiale di allenamento dedicato alle staffette presso l’Università del Texas ad Austin, dove erano presenti diversi nuotatori della Nazionale statunitense. Inoltre, erano presenti anche gli allenatori capo dei Campionati Mondiali USA 2022 Todd DeSorbo e Anthony Nesty e l’assistente allenatore Ron Aitken.
Sabato USA Swimming ha confermato a SwimSwam che trattasi di un “campo chiuso” e che non avrebbe condiviso i dettagli.
SwimSwam non ha ricevuto ulteriori informazioni sul collegiale, anche se ha contattato diversi nuotatori e allenatori presenti e non ha ricevuto alcuna risposta.
Detto questo, diversi nuotatori e allenatori hanno postato sui social media le foto.
Dalle foto pubblicate sui social media, sembra che il sette volte campione olimpico Caeleb Dressel fosse tra i nuotatori presenti.
Dressel non ha partecipato a una gara ufficiale di nuoto da quando si è ritirato dai Campionati Mondiali del 2022 per “motivi medici non legati a COVID” la scorsa estate e da allora è rimasto relativamente silenzioso sui social media.
Tuttavia, nel marzo 2023, è stato confermato a SwimSwam che è tornato ad allenarsi.
Tra gli altri nuotatori avvistati al campo di staffetta ci sono i membri della Nazionale statunitense Katie Ledecky, Leah Smith, Lydia Jacoby, Erin Gemmell, Torri Huske, Regan Smith, Claire Curzan, Bella Sims, Claire Weinstein, Katie Grimes, Kate Douglass, Luke Hobson, Carson Foster, Drew Kibler, Trenton Julian, Jake Magahey, Kieran Smith, Brooks Curry, Justin Ress e Shaine Casas.
LA PAUSA DI DRESSEL
Dressel non ha più nuotato in una competizione ufficiale dai Campionati del Mondo del 2022.
E’ stato assente da diverse premiazioni di alto profilo in cui aveva ricevuto delle nomination.
Nel settembre 2022, Dressel ha pubblicato un post su Instagram in cui dichiarava di non aver più nuotato dopo i Mondiali.
“So che posso avere il nuoto e la felicità.
Le ho avute entrambe a un certo punto della mia vita e ci sto lavorando.
Se hai bisogno di una pausa, prendila”.
“Tornerò”.
Dressel ha continuato ad essere piuttosto silenzioso sui social media.
I post che Dressel ha condiviso in piscina sembrano confermare che si sta allenando di nuovo. Non è chiaro quanto e con quale intensità. L’entourage di Dressel continua a mantenere il riserbo sul suo ritorno in acqua.
Resta da confermare se Dressel parteciperà ai Trials dei Campionati Mondiali USA 2023, che inizieranno tra poco più di due mesi a Indianapolis, Indiana.