Caeleb Dressel Non Nuota Dai Mondiali-Le Sue Dichiarazioni

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 05th, 2022 Italia, News

Caeleb Dressel ha finalmente rotto il suo silenzio di due mesi dopo essersi ritirato dai Campionati del Mondo di giugno per motivi non specificati. Il sette volte medaglia d’oro olimpica ha scritto su Instagram di non aver più nuotato dopo i Mondiali, ma di essere felice senza questo sport nella sua vita.

LA DICHIARAZIONE DI DRESSEL

“Non ho nuotato dai Mondiali e posso dire onestamente che sono stato felice senza nuotare”, ha scritto Dressel. “Mi manca molto, però.

Alcune cose che ho fatto… sono finalmente andato in luna di miele in Islanda, ho comprato un trattore, ho percorso un altro tratto dell’Appalachian Trail, ho nuotato con dei lamantini”.

“So che posso avere il nuoto e la felicità. Le ho avute entrambe a un certo punto della mia vita e ci sto lavorando. Se hai bisogno di una pausa, prendila.

“Tornerò”, ha aggiunto Dressel.

Anche se Dressel non ha detto espressamente perché ha lasciato i Campionati del Mondo, nell’ambiente del nuoto si ritiene che sia stato per motivi di salute mentale.

Ai Mondiali 2022 di luglio, Dressel era più o meno nella forma in cui siamo abituati a vederlo.

Ha guidato la staffetta statunitense 4×100 stile in 47.67, aiutando la squadra a vincere la medaglia d’oro. Poi ha vinto l’oro nei 50 farfalla maschili con 22,57. Ha nuotatole batterie dei 100 stile prima di ritirarsi dal resto dell’incontro.

I due ori a Budapest quest’estate hanno segnato il 14° e il 15° oro ai Campionati Mondiali LC della sua carriera.

Dressel è stato molto silenzioso sui social media dopo aver lasciato Budapest in anticipo. Ora ha confermato di essersi preso una pausa completa dal nuoto.

Non ha fornito una tabella di marcia per il suo ritorno in acqua. Tuttavia, vista la dichiarazione finale, “Tornerò”, nel suo post, possiamo aspettarci che prima o poi tornerà.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »