Caeleb Dressel Fuori Dai Mondiali Di Budapest Per Motivi Medici

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Il 4 volte campione del mondo Caeleb Dressel si è ritirato dai Campionati del Mondo 2022 di Budapest. Fonti dicono a SwimSwam che il ritiro non è legato al COVID, ma questo non è stato confermato o smentito da nessuno del team di Dressel.

Ecco la dichiarazione del direttore generale delle squadre nazionali di USA Swimming Lindsay Mintenko.

Dopo aver conferito con Caeleb, i suoi allenatori e lo staff medico, è stata presa la decisione di ritirarlo dai Campionati Mondiali FINA di Budapest, in Ungheria. La nostra priorità è e sarà sempre la salute dei nostri atleti. Continueremo a dare a Caeleb l’assistenza di cui ha bisogno per recuperare rapidamente.

Ieri, Dressel ha gareggiato delle batterie dei 100 stile libero maschili, ma ha saltato le semifinali. In quell’occasione, USA Swimming aveva dichiarato che la sua partecipazione alle altre gare sarebbe stata stabilita più avanti nel corso del meeting.

In questi campionati, Dressel ha già vinto due medaglie d’oro, con la staffetta maschile 4×100 stile libero insieme a Brooks Curry, Justin Ress e Ryan Held, e nei 50 metri farfalla.

È due volte campione del mondo in carica nei 50/100 stile libero  e 100 farfalla. ha vinto tutte e tre le gare sia nel 2017 che nel 2019.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »