Inghilterra: Governo Valuta Riaperture-Ad Oggi Piscine Ancora Chiuse

In Inghilterra la maggior parte dei nuotatori non è ancora tornata ad allenarsi in acqua. Le restrizioni collegate alla pandemia da Coronavirus sono infatti ancora valide ed i centri sportivi rimangono chiusi.

In origine si credeva che anche le piscine inglesi sarebbero state incluse nelle attività autorizzate a riaprire il prossimo 4 Luglio. Il Primo ministro Boris Johnson, invece, ha dato il via libera a pub, ristoranti, parrucchieri, cinema e musei, ma non alle piscine.

Oggi, Swim England ha confermato che il governo e i funzionari della sanità pubblica hanno visitato 4 piscine. La visita mira a verificare l’applicazione dei protocolli ed il livello di sicurezza.

Il ministro dello sport Nigel Huddleston ha dichiarato che il governo si è impegnato a riaprire le strutture per il tempo libero “il più presto possibile a Luglio”.

Dopo la visita, l’amministratore delegato di Swim England, Jane Nickerson, ha rilasciato una dichiarazione:

“Sono lieta di aggiornare tutti sul fatto che la visita di oggi è stata positiva. Attendiamo ancora un annuncio ufficiale ma lo consideriamo un segno positivo. Le cose si stanno muovendo nella giusta direzione”.

Riapertura Piscine Inghilterra: LA CAMPAGNA DI SWIM ENGLAND OPEN OUR POOLS

Swim England ha lanciato ufficialmente la campagna #OpenOurPools. L’organizzazione invita i suoi membri, i club, gli allenatori, gli insegnanti, le scuole di nuoto, i nuotatori e gli operatori delle strutture a chiedere al governo della nazione di consentire la riapertura delle piscine il 4 luglio.

Anche il campione del Commonwealth Games James Wilby ha espresso la sua preoccupazione per la decisione.

“È una follia. Luoghi a rischio maggiore apriranno prima delle piscine e delle palestre! La forma fisica e il benessere mentale possono essere fatti in sicurezza nelle piscine. Swim England lavora duramente per fornire supporto in modo che le sedi siano pronte a partire”.

Adam Peaty, James Guy, Aimee Willmott e molti altri si sono fatti portavoce del messaggio “Open Our Pools” attraverso i social media.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »