Coppa Del Mondo–Singapore: Brillano I Big, Razzetti E Ceccon Tra I Protagonisti Italiani

2024 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP-SINGAPORE

RECAP

 

Singapore – Nella seconda giornata della tappa finale della Coppa del Mondo 2024, il Singapore OCBC Aquatic Centre ha ospitato alcuni dei migliori talenti del panorama mondiale. Dopo il record mondiale di Kate Douglass nei 200 metri rana, oggi l’attenzione si è concentrata su altre star pronte a lasciare il segno e su una rappresentanza italiana competitiva, con Alberto Razzetti e Thomas Ceccon protagonisti.

Le Stelle delle batterie

Tra i grandi nomi, Regan Smith ha dominato i 100 metri dorso femminili, segnando un eccellente 55.92, il suo miglior tempo della serie. In questa finale saranno presenti anche Beata Nelson e l’ australiana Iona Anderson, ma Smith appare la favorita per un’altra vittoria in una stagione eccezionale.

Nei 50 metri dorso maschili, Isaac Cooper ha ottenuto il miglior tempo in 22.87, ma sarà sfidato in finale da Pieter Coetze (22.92), reduce dalla triple crown nei 200 dorso. I due si daranno battaglia stasera, con Cooper che spera di ribaltare il risultato della tappa di Incheon, dove fu superato da Coetze.

Gli Italiani in Evidenza

Gli italiani hanno brillato nelle rispettive gare, dimostrando ancora una volta di essere protagonisti sul palcoscenico internazionale. Alberto Razzetti ha ottenuto il primo posto a pari merito con l’americano Kieran Smith nei 200 metri misti, registrando un ottimo 1:55.38. Il suo tempo, frutto di una frazione a rana particolarmente incisiva, lo posiziona come uno dei favoriti per la finale. Razzetti sarà anche in acqua a disputare la finale dei 200 metri farfalla maschili, che chiuderà la sessione.

Thomas Ceccon, dal canto suo, ha conquistato un posto in finale nei 100 metri stile libero, fermando il cronometro a 47.07 e confermando la sua preparazione dopo il bronzo nella stessa gara a Shanghai. Lorenzo Mora ha prenotato la sua corsia in finale dei 50 metri dorso maschili con un 23.68. Nicolo Martinenghi ha registrato il quarto tempo più veloce del mattino nei 50 metri rana maschili, chiudendo la gara in 26.44. Nei 100 metri rana femminili, continua il dominio della giovane cinese Tang Qiantingma l’azzurra Benedetta Pilato continua a difendersi bene con il secondo tempo delle batterie, 1:05.22.

Altri Risultati di Spicco

Kate Douglass ha dominato i 50 metri farfalla femminili con un impressionante 24.87, ben davanti alle altre concorrenti. Douglass punta alla sua terza triple crown dopo aver già dominato in altre distanze.

Nei 100 metri stile libero maschili, il cinese Pan Zhanle si è imposto nettamente con 46.20, segnando il miglior tempo della mattina e piazzandosi come favorito. Il margine tra Pan e gli altri qualificati è significativo, rendendo difficile una rimonta nella sessione serale.

Brittany Castelluzzo, infine, ha guidato le batterie di qualifica dei 200 metri stile libero femminili, concludendo con un tempo di 1:56.19, che le assicura il primo posto e le dà un vantaggio significativo per la finale. In gara anche Siobhan Haughey, favorita per il triple crown, ma oggi più lenta rispetto ai suoi standard.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »