Rinvio Olimpiadi – Barelli: Prima SI Decide Meglio E’

Il rinvio delle Olimpiadi Estive del 2020 è l’argomento più discusso in questo momento nel mondo dello sport.

Ieri sera, a Losanna, presso la sede del Comitato Olimpico Internazionale, si è tenuta una riunione in video conferenza.

Il CIO, davanti al dilagare della pandemia da coronavirus COVID-19 avrebbe dunque deciso di posticipare le Olimpiadi di qualche settimana.

Come precisato nel comunicato stampa,

Il CIO, in pieno coordinamento con il comitato organizzatore di Tokyo 2020, le autorità giapponesi e il governo metropolitano di Tokyo, avvierà discussioni dettagliate per completare la valutazione del rapido sviluppo della situazione sanitaria mondiale e il suo impatto sui Giochi Olimpici, tra cui lo scenario del rinvio

Nel comunicato si precisa che verrà presa una decisione entro le prossime 4 settimane.

Tra le reazioni dei vertici dello sport, vi è quella del presidente della Federazione Italiana Nuoto e della LENPaolo Barelli.

Barelli, ha lasciato una dichiarazione all’agenzia di stampa Adnkronos.

La Federazione Italiana Nuoto, ha riportato tale dichiarazione in un comunicato stampa pubblicato ieri, 22 Marzo:

“Prima il Cio decide e meglio è. Altrimenti saranno le federazioni nazionali e gli atleti a stabilirlo. Molti atleti italiani non si allenano già da tre settimane. Solo da pochi giorni sono a secco gli atleti Usa e la loro federazione già chiede ufficialmente lo spostamento dei Giochi, così come ha fatto quella francese. Noi dobbiamo concentrarci per sconfiggere il coronavirus e per salvare dal fallimento le società sportive che garantiscono lo sport in Italia e invece rischiano di essere spazzate via dalla chiusura degli impianti”.

APPROFONDIMENTI RINVIO OLIMPIADI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »