Tokyo 2020: 17 Nuotatori Portabandiera Alla Cerimonia Di Apertura

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Saranno 17 i nuotatori che porteranno la bandiera della propria nazione durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, che si svolgerà venerdì 23 Luglio alle ore 13:00 italiane (ore 20:00 locali).

Anche la Corea del Sud ha scelto un nuotatore come portabandiera. Hwang Sun-woo è stato selezionato come uno dei portabandiera della Corea del Sud insieme alla pallavolista Kim Yeon-koung.

Hwang è il primo nuotatore nella storia del paese a guidare la squadra alla cerimonia di apertura.

Il giovane Hwang a Maggio, ha abbassato il proprio record mondiale Junior nei 200 stile libero maschili, con 1:44.96.

La decisione della Corea del Sud di nominare Hwang come portabandiera potrebbe indicare le alte aspettative che hanno su di lui.

Tra i nuotatori più conosciuti che svolgeranno il ruolo di portabandiera ci sono Cate Campbell per l’Australia, Laszlo Cseh per l’Ungheria, Mireia Belmonte per la Spagna.

Anche la piccola Repubblica di San Marino sfilerà durante la cerimonia di apertura guidata da una nuotatrice, Arianna Valloni.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »