Tokyo 2020: 17 Nuotatori Portabandiera Alla Cerimonia Di Apertura

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Saranno 17 i nuotatori che porteranno la bandiera della propria nazione durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, che si svolgerà venerdì 23 Luglio alle ore 13:00 italiane (ore 20:00 locali).

Anche la Corea del Sud ha scelto un nuotatore come portabandiera. Hwang Sun-woo è stato selezionato come uno dei portabandiera della Corea del Sud insieme alla pallavolista Kim Yeon-koung.

Hwang è il primo nuotatore nella storia del paese a guidare la squadra alla cerimonia di apertura.

Il giovane Hwang a Maggio, ha abbassato il proprio record mondiale Junior nei 200 stile libero maschili, con 1:44.96.

La decisione della Corea del Sud di nominare Hwang come portabandiera potrebbe indicare le alte aspettative che hanno su di lui.

Tra i nuotatori più conosciuti che svolgeranno il ruolo di portabandiera ci sono Cate Campbell per l’Australia, Laszlo Cseh per l’Ungheria, Mireia Belmonte per la Spagna.

Anche la piccola Repubblica di San Marino sfilerà durante la cerimonia di apertura guidata da una nuotatrice, Arianna Valloni.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »