Olimpiadi: Chad le Clos Scelto Come Porta Bandiera Del Sud Africa

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Gli annunci di portabandiera per i giochi olimpici estivi di Tokyo 2020 continuano con un altro nuotatore pronto a sventolare i colori della sua nazione alla cerimonia di apertura.

Il campione olimpico Chad Le Clos è stato selezionato come il porta bandiera maschile per il Sud Africa.

Le Clos arriva a Tokyo come l’olimpico più decorato del suo paese. Ha vinto 4 medaglie, tra le quali un oro, tra i Giochi del 2012 di Londra e quelli a rio nel 2016.

Il 29enne Chad le Clos ha dichiarato del ruolo:

“È una cosa enorme, questo è speciale per me, e significa molto per me e per la mia famiglia.

Solo essere qui [ai giochi olimpici] è un grande onore dopo tutto quello che è successo.

Rappresentare il mio paese è per me come una medaglia d’oro. Mio padre è scoppiato in lacrime quando gliel’ho detto. È una cosa enorme, e sono molto orgoglioso di rappresentare non solo il nuoto ma l’intero paese alle Olimpiadi di quest’anno.

Spero che i sudafricani possano vedere l’orgoglio in tutti noi e prendere ispirazione.

La Confederazione sportiva sudafricana e comitato olimpico (SASCOC) ha anche nominato come co-porta bandiera il vice-capitano della squadra di hockey femminile del Sudafrica e debuttante olimpica Phumelela Mbande.

NUOTATORI PORTABANDIERA TOKYO 2020

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »