Olimpiadi: Chad le Clos Scelto Come Porta Bandiera Del Sud Africa

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Gli annunci di portabandiera per i giochi olimpici estivi di Tokyo 2020 continuano con un altro nuotatore pronto a sventolare i colori della sua nazione alla cerimonia di apertura.

Il campione olimpico Chad Le Clos è stato selezionato come il porta bandiera maschile per il Sud Africa.

Le Clos arriva a Tokyo come l’olimpico più decorato del suo paese. Ha vinto 4 medaglie, tra le quali un oro, tra i Giochi del 2012 di Londra e quelli a rio nel 2016.

Il 29enne Chad le Clos ha dichiarato del ruolo:

“È una cosa enorme, questo è speciale per me, e significa molto per me e per la mia famiglia.

Solo essere qui [ai giochi olimpici] è un grande onore dopo tutto quello che è successo.

Rappresentare il mio paese è per me come una medaglia d’oro. Mio padre è scoppiato in lacrime quando gliel’ho detto. È una cosa enorme, e sono molto orgoglioso di rappresentare non solo il nuoto ma l’intero paese alle Olimpiadi di quest’anno.

Spero che i sudafricani possano vedere l’orgoglio in tutti noi e prendere ispirazione.

La Confederazione sportiva sudafricana e comitato olimpico (SASCOC) ha anche nominato come co-porta bandiera il vice-capitano della squadra di hockey femminile del Sudafrica e debuttante olimpica Phumelela Mbande.

NUOTATORI PORTABANDIERA TOKYO 2020

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »