Nyls Korstanje Si Qualifica Per Tokyo Dopo Aver Mancato Il Tempo Di 0.01

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Dopo aver mancato il tempo di qualificazione olimpica olandese nei 100 metri farfalla maschili di un solo centesimo il mese scorso, Nyls Korstanje ha sfruttato l’ultima possibilità che aveva ai Campionati Europei di Budapest.

Il 22enne ha nuotato nelle batterie il tempo di 51.83, a pari merito con l’italiano Federico Burdisso.

Anche se il tempo non è il personal best di Korstanje, è sufficiente per acquisire la qualifica individuale alle Olimpiadi di Tokyo, nuotando sotto il tempo limite stabilito dalla Federazione olandese in 51.92.

Un risultato che l’olandese festeggia, considerato che un mese fa ha sfiorato il tempo limite all’incontro di qualificazione di Eindhoven.

Nyls Korstanje,  membro della squadra NC State Wolfpack NCAA, è il detentore del record nazionale nei 100 metri farfalla con il suo personal best di  51.65. Tuttavia, il crono è stato realizzato durante una prova a tempo non ammissibile come evento di qualificazione olimpica.

Anche se nuotato durante le batterie di qualifica, il tempo assicura a Korstanje la convocazione per i Giochi di Tokyo, che rappresenteranno la sua prima Olimpiade.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »