Nyls Korstanje Si Qualifica Per Tokyo Dopo Aver Mancato Il Tempo Di 0.01

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Dopo aver mancato il tempo di qualificazione olimpica olandese nei 100 metri farfalla maschili di un solo centesimo il mese scorso, Nyls Korstanje ha sfruttato l’ultima possibilità che aveva ai Campionati Europei di Budapest.

Il 22enne ha nuotato nelle batterie il tempo di 51.83, a pari merito con l’italiano Federico Burdisso.

Anche se il tempo non è il personal best di Korstanje, è sufficiente per acquisire la qualifica individuale alle Olimpiadi di Tokyo, nuotando sotto il tempo limite stabilito dalla Federazione olandese in 51.92.

Un risultato che l’olandese festeggia, considerato che un mese fa ha sfiorato il tempo limite all’incontro di qualificazione di Eindhoven.

Nyls Korstanje,  membro della squadra NC State Wolfpack NCAA, è il detentore del record nazionale nei 100 metri farfalla con il suo personal best di  51.65. Tuttavia, il crono è stato realizzato durante una prova a tempo non ammissibile come evento di qualificazione olimpica.

Anche se nuotato durante le batterie di qualifica, il tempo assicura a Korstanje la convocazione per i Giochi di Tokyo, che rappresenteranno la sua prima Olimpiade.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »