Lilly King Afferma Che Teme Che Ci Saranno “Gli Imbroglioni” Ai Giochi

2021 U.S. OLYMPIC SWIMMING TRIALS

Lilly King, Caeleb Dressel, Ryan Lochte e Ryan Murphy, insieme agli allenatori Ray Looze, Gregg Troy e Dave Durden hanno partecipato alla conferenza stampa d presentazione della Wave II dei Trials Olimpici di USA Swimming, con la partecipazione del Presidente e CEO Tim Hinchey.

Ci sono state domande rivolte a Lilly King sull’argomento doping. La King si è sempre schierata apertamente contro il doping e, durante la conferenza stampa, ha riaffermato la sua posizione sulla questione avvertendo che  crede che ci saranno “imbrogli” ai giochi di Tokyo.

Ha anche osservato che mentre lei crede che USA Swimming ha fatto la sua parte in termini di controllo del doping, alcuni paesi possono aver approfittato della mancanza di test durante la pandemia da COVID-19.

INTERVISTA A LILLY KING

Alla King è stata posta la domanda: “Come ti senti riguardo allo stato del doping nel mondo, specialmente dopo tutte le interruzioni che abbiamo visto per la pandemia nell’ultimo anno?

Lilly King:

“Decisamente preoccupante, come sempre, ma soprattutto con COVID. Direi sicuramente che alcuni dei paesi che non sono stati così affidabili stanno probabilmente approfittando del tempo che hanno avuto senza test. Personalmente, so di essere stata testata più di 20 volte nell’ultimo anno, quindi so che gli americani sono ben curati, e io in particolare. Ma penso che, purtroppo, gli americani possono controllare ciò che possono controllare, ma il resto del mondo, non ne sono così sicura.

 Crede che ci saranno imbroglioni in gara alle Olimpiadi di Tokyo?

Lilly King:

Come sempre, purtroppo.

LA RISPOSTA DI USA SWIMMING

Il presidente e CEO di USA Swimming Tim Hinchey ha offerto alcuni pensieri sulla questione.

Domanda: Una domanda solo sulla situazione mondiale anti-doping in un anno in cui c’era fondamentalmente un blackout su ciò che tutti stavano facendo. A che punto è il mondo dal punto di vista del nuoto?

Tim Hinchey:

 È una bella domanda. Penso che non c’è dubbio che ci siano preoccupazioni, solo per essere molto onesto con te. Penso che se parli con i nostri atleti, con i nostri allenatori e con il nostro staff, non c’è dubbio che ci sia stato un po’ di blackout. Quindi è una preoccupazione. Penso che ciò che mi dà un po ‘di fiducia andando avanti in particolare è i recenti cambiamenti alla FINA. Penso che Husain abbia fatto di questo una parte importante della sua nuova agenda come nuovo presidente entrante della FINA. E poi si guarda al nuovo direttore esecutivo del CAS. Brent ha ovviamente esperienza di lavoro nell’antidoping.

Quindi penso che dal punto di vista del nuoto sia davvero una buona notizia e penso che sia qualcosa che deve accadere e andare avanti. Allo stesso tempo, penso che la squadra americana, la nostra squadra, i nostri atleti, e Lilly sia stata grande con la sua schiettezza su di esso.

Penso che la nostra squadra gareggerà contro chiunque, non importa cosa succede, indipendentemente da ciò che può o non può accadere che è fuori dal nostro controllo, ma penso che la nostra squadra sarà pronta a competere. Ma ho fiducia nel futuro della FINA.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »