Il Giappone Fissa Tempi Limite Per I Mondiali Uguali A Quelli Richiesti Per Parigi 2024

I Campionati Giapponesi 2023 sono in programma dal 4 al 9 aprile presso il Tokyo Aquatics Center.

Questo importante incontro rappresenta l’unica opportunità di qualificazione per i Campionati Mondiali, i Giochi Mondiali Universitari e i Giochi Asiatici di settembre.

La Federazione Giapponese di Nuoto (JASF) ha reso note le sue politiche di selezione per le gare sopra citate, dandoci un’idea di ciò che sarà necessario per ottenere la qualificazione.

Politica di selezione per i Campionati Mondiali del Giappone – Tempi e criteri di qualificazione

La JASF è nota per aver fissato i suoi standard di tempo minimo a parametri estremamente rigidi.

I tempi di qualificazione per i campionati precedenti in alcune gare erano più veloci dei record nazionali.

Per Fukuoka, i tempi sono ancora più rigidi.

I tempi limite per i Mondiali sono infatti più veloci dei tempi limite “A” fissati da World Aquatics (FINA) per qualificarsi ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

Ciò significa, ad esempio, che gli uomini devono nuotare un tempo di 21.96 per qualificarsi nei 50 stile libero per Fukuoka. Il tempo è lo stesso che FINA richiede per le Olimpiadi di Parigi.

La buona notizia per i fan del nuoto giapponese è che diversi nuotatori hanno già raggiunto i tempi minimi in questa stagione.

Anche se dovranno ripetersi ai Campionati del Giappone, le prestazioni degne di Fukuoka ottenute in gare come il Konami Open e la Kirara Cup sono un solido segnale che ci permetterà di vedere un’ottima squadra quando tutto sarà pronto a Tokyo il mese prossimo.

Nuotatori giapponesi che hanno già raggiunto i QT di Fukuoka richiesti dalla JASF

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »