Fabio Scozzoli Rinuncia Agli Assoluti Per Un’Infiammazione Ai Gomiti

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Fabio Scozzoli non sarà ai blocchi di partenza dei Campionati Assoluti di Riccione.

La manifestazione che rappresenta per gli azzurri la possibilità di qualificarsi per le prossime Olimpiadi di Tokyo perde uno dei migliori esponenti della Nazionale degli ultimi anni.

Scozzoli aveva già rinunciato alla partecipazione al Campionato Italiano Open, che si è svolto sempre a Riccione, lo scorso Dicembre.

Il motivo che ha costretto il ranista azzurro allo stop è lo stesso che lo costringerà a casa anche in vista degli Assoluti primaverili. L’infiammazione ai gomiti è migliorata grazie a cure specifiche, ma la fase di recupero non è ancora completa.

Fabio Scozzoli giocherà dunque tutte le carte a sua disposizione ai Campionati Europei di Budapest ed al Trofeo Settecolli.

Nei 100 metri rana maschili è già qualificato per le Olimpiadi di Tokyo Nicolò Martinenghi, mentre il tempo limite da realizzare per ottenere la convocazione è stato fissato dalla Federnuoto in 59.3.

Un tempo che Scozzoli ha già realizzato in carriera, possedendo un personal best di 59.05 nuotato alla tappa di Budapest della Fina Champion Swim Series del 2019.

Ai Campionati Assoluti sono iscritti 563 atleti, 287 maschi e 276 femmine per un totale di 1194 presenze gara. Le società rappresentate sono 147.

ELENCO ISCRITTI ASSOLUTI PRIMAVERILI 2021

 

Ricordiamo che la Federazione Italiana Nuoto per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, ha messo in atto una serie di misure precauzionali che devono essere rispettate da tutti i partecipanti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »