Fabio Scozzoli Rinuncia Agli Assoluti Per Un’Infiammazione Ai Gomiti

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Fabio Scozzoli non sarà ai blocchi di partenza dei Campionati Assoluti di Riccione.

La manifestazione che rappresenta per gli azzurri la possibilità di qualificarsi per le prossime Olimpiadi di Tokyo perde uno dei migliori esponenti della Nazionale degli ultimi anni.

Scozzoli aveva già rinunciato alla partecipazione al Campionato Italiano Open, che si è svolto sempre a Riccione, lo scorso Dicembre.

Il motivo che ha costretto il ranista azzurro allo stop è lo stesso che lo costringerà a casa anche in vista degli Assoluti primaverili. L’infiammazione ai gomiti è migliorata grazie a cure specifiche, ma la fase di recupero non è ancora completa.

Fabio Scozzoli giocherà dunque tutte le carte a sua disposizione ai Campionati Europei di Budapest ed al Trofeo Settecolli.

Nei 100 metri rana maschili è già qualificato per le Olimpiadi di Tokyo Nicolò Martinenghi, mentre il tempo limite da realizzare per ottenere la convocazione è stato fissato dalla Federnuoto in 59.3.

Un tempo che Scozzoli ha già realizzato in carriera, possedendo un personal best di 59.05 nuotato alla tappa di Budapest della Fina Champion Swim Series del 2019.

Ai Campionati Assoluti sono iscritti 563 atleti, 287 maschi e 276 femmine per un totale di 1194 presenze gara. Le società rappresentate sono 147.

ELENCO ISCRITTI ASSOLUTI PRIMAVERILI 2021

 

Ricordiamo che la Federazione Italiana Nuoto per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, ha messo in atto una serie di misure precauzionali che devono essere rispettate da tutti i partecipanti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »