Campionato Italiano Assoluto Primaverile Dal 31 Marzo Al 3 Aprile

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 24th, 2021 Italia

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Il Campionato Italiano Assoluto era stato programmato per essere svolto dal 27 al 31 Marzo 2021.

Con un comunicato stampa pubblicato oggi sul sito web, la Federazione Italiana Nuoto ha annunciato lo svolgimento della manifestazione dal al 31 Marzo al 3 Aprile 2021.

Il campionato assoluto primaverile di nuoto si svolgerà dal 31 marzo al 3 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione con la formula delle batterie e delle finali, eccetto che per gli 800 e 1500 stile libero che si disputeranno a serie.

La Federazione Italiana Nuoto ha precisato che la decisione è stata presa in considerazione dell’attuale situazione pandemica. Si specifica inoltre che il Comune di Riccione e la Polisportiva Riccione, hanno assicurato la massima disponibilità per garantire la permanenza alberghiera e lo svolgimento delle gare tutelando la salute di tutte le persone coinvolte.

A tal proposito la Federazione Italiana Nuoto ha incontrato la Promhotels Riccione per definire le misure di prevenzione da adottare nell’ambito del circuito alberghiero condiviso, affinché le società possano individuare la struttura ricettiva più idonea alle proprie esigenze in piena sicurezza.

FORMULA BATTERIE/FINALI

La manifestazione prevede una formula diversa rispetto a quella utilizzata per il Campionato Open che si è svolto lo scorso Dicembre. Ci saranno batterie e finali per tute le gare, eccetto gli 800 e 1500 metri stile libero.

L’evento è valido per la qualificazione individuale alle Olimpiadi estive. Si svolgeranno a Tokyo a partire dal 23 Luglio 2020.

Acquisiscono diritto alla convocazione, gli atleti che nel corso del Campionato Assoluto conseguiranno tempi migliori o uguali a quelli indicati nella seguente tabella:

Italian Oly TL

Campionato assoluto – tabella tempi limite olimpiade

Atleti già qualificati

Al momento sono già qualificati per le Olimpiadi di Tokyo 11 atleti. Gregorio Paltrinieri, Simona Quadarella, Margherita Panziera Nicolo Martinenghi avevano già ottenuto il tempo limite olimpico durante la stagione 2019/2020. Benedetta Pilato Thomas Ceccon hanno acquisito il diritto alla convocazione per aver nuotato il tempo limite durante il Campionato Italiano Open lo scorso Dicembre 2020. Martina Rita Caramignoli, Gabriele Detti, Federica Pellegrini, Marco De Tullio e Federico Burdisso sono stati convocati dal DT Cesare Butini lo scorso autunno.

  1. Gregorio Paltrinieri
  2. Simona Quadarella
  3. Nicolo Martinenghi
  4. Margherita Panziera
  5. Martina Rita Caramignoli,
  6. Gabriele Detti,
  7. Federica Pellegrini,
  8. Marco De Tullio
  9. Federico Burdisso 
  10. Benedetta Pilato
  11. Thomas Ceccon

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »