Costanza Cocconcelli “Ho Lavorato Molto Per Arrivare Fino A Qui”

Costanza Cocconcelli è una delle atlete che ha saputo esprimersi al meglio durante i Campionati Assoluti Primaverili che si sono chiusi a Riccione sabato scorso.

Durante la manifestazione Costanza ha ottenuto:

  • Oro 50 metri stile libero con 25.04 personal best
  • Quarto posto 100 metri stile libero con 55.06, personal best
  • Argento 50 metri dorso 28.26 personal best
  • 50 metri farfalla – argento – 26.59 personal best
  • 200 metri misti – quinto posto – 2:16.74

Grazie ai piazzamenti conquistati parteciperà ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Budapest dal 17 al 23 Maggio.

Dopo aver vinto la finale dei 50 metri stile libero Costanza ha espresso alcune considerazioni sul duro lavoro fatto per arrivare in forma agli Assoluti.

Ho perso un po’ nell’ultima parte di gara come mio solito, ma sono contenta per tutto il lavoro fatto fin qui”.

Sulla qualifica olimpica dichiara:

E’ un tempo che credo ancora lontano. Sinceramente pensavo di scendere sotto i 25” già a questo campionato. Ho fatto qualche errore, quindi sono ancora molto fiduciosa. Per i 24.6 è tosta, però sono qua per provarci”.

Costanza Cocconcelli è un’atleta molto versatile. Nella sua carriera giovanile ha nuotato gare molto diverse tra loro. Dalle gare veloci dello stile libero, farfalla e dorso ai misti, l’atleta tesserata con Azzurra ‘91, ha ottenuto ottimi risultati in tutte le specialità in cui si è misurata.

Sul punto osserva:

Finchè ce la faccio vorrei nuotare tutte le gare, i 50/100 stile, i misti. Mi sento molto eclettica”

La versatilità di Costanza Cocconcelli si è espressa al meglio agli ultimi Campionati Europei Juniores, che si sono svolti a Kazan dal 3 al 7 Luglio 2019. Costanza è tornata a casa con il ricco bottino:

Dicono di lei: “Se si rendesse conto di quanto è forte, non ce ne sarebbe per nessuna”.

Godetevi di seguito l’intervista a Costanza:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »