Caramignoli, Detti, De Tullio, Pellegrini E Burdisso Alle Olimpiadi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 20th, 2020 Italia

Martina Rita Caramignoli, Gabriele Detti, Federica Pellegrini, Marco De Tullio e Federico Burdisso potrebbero aggiungersi alla Nazionale Italiana di nuoto che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo.

A meno di un mese dall’inizio dei Campionati Italiani Assoluti, evento qualificante per i Giochi, il C.T. Cesare Butini, ha proposto l’inserimento dei cinque atleti in Nazionale.

Nel comunicato stampa diramato oggi dalla Federnuoto, si legge

La proposta tiene conto delle prestazioni ottenute durante i Campionati italiani – 57° Trofeo Sette Colli, disputati da 11 al 13 agosto scorso, e delle posizioni individuali nei ranking mondiali sia del 2019 sia del 2020.

Il motivo dell’inserimento viene precisato poco dopo:

L’eccezionalità della proposta tiene conto dell’attuale situazione epidemiologica che condiziona la preparazione di molteplici atleti non consentendo omogeneità di allenamento sul territorio nazionale, nonché dell’incertezza che potrebbe rendere necessaria anche un’ulteriore rivisitazione dei criteri di selezione inizialmente definiti per i Giochi Olimpici.

I Campionati Assoluti si svolgeranno a Riccione dal 17 al 19 Dicembre.

La manifestazione sarà valida per il conseguimento dei tempi limite per la qualificazione individuale alle Olimpiadi i Tokyo.

TEMPI LIMITE

CAMPIONATO ITALIANO OPEN IN VASCA LUNGA

  • Riccione
  • 17-19 dicembre 2020

Come precisato in una circolare diramata ieri, è in vigore l’obbligo di tampone per tutti coloro che parteciperanno ad una gara federale nazionale.

Sono già qualificati, poichè hanno nuotato il tempo limite durante i Campionati Assoluti 2019:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »