Benedetta Pilato Oro Nei 50 Rana Alla Coppa Del Mondo Di Budapest

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 22nd, 2023 Italia, News

2023 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – BUDAPEST

Benedetta Pilato al suo debutto nella World Cup, porta a casa due ori. Dopo essere salita in cima al podio nei 100 metri rana ieri sera, nella finale dei 50 metri rana tocca per prima con il tempo di 30.04.

La diciottenne azzurra questa mattina, durante le batterie di qualifica, ha fatto registrare un tempo di 29.87, un risultato che si avvicinava al record di Coppa del Mondo di 29.56 fatto registrare dalla lituana Ruta Meilutyte a Berlino.

Benedetta Pilato deteneva il Record del Mondo in questa distanza con il tempo di 29.30. Ai Campionati del Mondo di Fukuoka la scorsa estate, Ruta Melutyte ha eguagliato il primato mondiale di Benedetta Pilato in semifinale. In finale la lituana Ruta Meilutyte stabilì il nuovo record del mondo, andando a vincere l’oro con il tempo di 29.16, Benedetta Pilato chiuse al terzo posto, conquistando il bronzo in 30.04.

50 METRI RANA FEMMINILI

PODIO

  1. ORO: Benedetta Pilato (ITA) – 30.04
  2. ARGENTO: Mona McSharry (IRE) – 30.41
  3. BRONZO: Alina Zmushka (NIA) – 30.53

Più rapida questa mattina, ma comunque abbastanza veloce da conquistare la vittoria, l’italiana Benedetta Pilato ha nuotato verso l’oro, vincendo con un tempo di 30,04. Nonostante sia conosciuta soprattutto per la sua abilità nello sprint, la Pilato è stata la più lenta ad uscire dai blocchi con un tempo di reazione di 0,74, ma è riuscita a staccarsi e a conquistare la vittoria.

La detentrice del record nazionale irlandese Mona McSharry si è aggiudicata l’argento con il tempo di 30.41, a soli 12 centesimi dal suo PB, mentre la bielorussa Alina Zmushka, che nuota come atleta neutrale, ha ottenuto il bronzo con il tempo di 30.53, a soli 10 centesimi dal suo record nazionale.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »