Batterie Da Record: A Singapore Ci Si Prepara Per Il Gran Finale Della Coppa Del Mondo

2024 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP-SINGAPORE

RECAP

Singapore, 2 novembre 2024 – Il terzo e ultimo giorno della serie della Coppa del Mondo di Nuoto 2024 a Singapore si è aperto con una serie di prestazioni straordinarie e record. Gli atleti hanno continuato a lasciare il segno, consolidando le loro posizioni nella classifica generale e puntando a ottenere le ambite “corone triple” per le vittorie consecutive nelle diverse tappe della competizione.

I Momenti Salienti della Mattina

La mattinata è stata segnata dalla lotta serrata in diverse gare e dal tentativo degli atleti di segnare nuovi record mondiali e personali.

50m Farfalla Maschile

Lo svizzero Noe Ponti ha ancora una volta abbattuto il proprio record mondiale nei 50 metri farfalla, fermando il cronometro a 21.50 e migliorando di 0.17 il suo precedente tempo record. Con questa impresa, Ponti è ora favorito per ottenere la tripla corona nella finale di questa sera. Il secondo posto è stato conteso dall’olandese Nyls Korstanje (21.97) e da Tzen Wei Teong (21.98) di Singapore, garantendo una finale emozionante.

Altri Risultati di Rilievo

400m Misti Maschile

Gabriel Manteufel degli Stati Uniti si è distinto nella batteria lenta, vincendo con un tempo di 4:13.84 grazie a una straordinaria accelerazione nel segmento a stile libero. Khai Xin Tan (Malesia) e Zackery Quan Long Tay (Singapore) hanno lottato per il secondo posto, chiudendo rispettivamente a 4:16.09 e 4:16.31.

100m Farfalla Femminile

La giapponese Mizuki Hirai ha dominato la sua batteria nei 100 metri farfalla, chiudendo con un tempo di 56.21, seguita dalla svedese Louise Hansson (56.31), già piazzatasi tra i primi nelle precedenti tappe. La star americana Regan Smith ha saltato la gara, probabilmente riservando le energie per i 200 metri dorso, mentre Yiting Yu si prepara a competere nei 200 metri misti.

200m Dorso Femminile

Regan Smith ha condotto le qualifiche nei 200 metri dorso con un tempo di 2:02.95, un ritmo prudente rispetto al suo miglior tempo, ma sufficiente per garantire il primo posto. La canadese Ingrid Wilm e la bielorussa Anastasiya Shkurdai hanno assicurato la loro presenza in finale, rendendo la sfida tra queste atlete una delle più attese della serata.

100m Dorso Maschile

La gara dei 100 metri dorso maschile ha visto Jack Dolan (USA) piazzarsi in testa con un tempo di 51.15, seguito dall’italiano Lorenzo Mora e dal sudafricano Pieter Coetze. L’italiano Thomas Ceccon, dopo aver rinunciato ai 50m farfalla, ha ottenuto il quinto posto e sarà tra i favoriti in finale.

50m Rana Femminile

Qianting Tang (Cina) ha dominato la batteria dei 50 metri rana con 29.27, puntando alla tripla corona dopo aver vinto nelle due tappe precedenti. La giovane italiana Benedetta Pilato ha chiuso a 29.74, mantenendo viva la competizione per il primo posto in finale.

Le Gare di Spicco per Questa Sera

Con i migliori atleti pronti a scendere in acqua, le finali promettono grande spettacolo. Regan Smith si trova a un passo dal triplice successo nei 200 metri dorso, mentre Noe Ponti cercherà di confermare il suo dominio nei 50 metri farfalla. Léon Marchand, dopo il record nei 200 misti, gareggerà nei 200 metri stile libero, provando a sfidare gli specialisti della distanza. Nella finale dei 200 stile libero maschili ritroveremo anche l’azzurro Thomas Ceccon, che stamattina ha fatto registrare il tempo di 1:43.29, classificandosi quinto.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »