Olimpiadi Tokyo 2020: Vietato Pubblicare Video Personali Sui Social Media

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 ha vietato la pubblicazione di video personali sui social media

Secondo i termini e le condizioni dei biglietti per i Giochi Olimpici della prossima estate a Tokyo:

“I possessori del biglietto non possono registrare i video e i suoni ripresi o registrati nella sede senza la previa autorizzazione del CIO, così come le televisioni, radio, ed internet (compresi i social media, lo streaming in diretta, ecc.) e altri media elettronici”.

Gli appassionati ed i tifosi che si recheranno a Tokyo, sono autorizzati a registrare i video delle loro esperienze, ma è vietato condividere i video su piattaforme di social media come Twitter, Facebook e Instagram senza l’autorizzazione del Comitato Olimpico Internazionale.

Le linee guida del CIO sui social media e digitali dei Giochi Olimpici Invernali del 2018 hanno dichiarato che “Il CIO incoraggia le persone accreditate ai XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (i “Giochi”) a condividere le loro esperienze con amici, familiari e sostenitori attraverso i media sociali e digitali. Queste linee guida (le “Linee guida”) sono concepite per garantire che queste attività rispettino i valori olimpici e i diritti degli altri“.

Le linee guida del 2018 recitano inoltre:

“In caso di violazione delle presenti linee guida, il CIO può chiedere alle persone o alle organizzazioni interessate di rimuovere qualsiasi contenuto che violi le linee guida o, a seconda delle circostanze, può adottare ulteriori misure quali la revoca dell’accreditamento della persona o dell’organizzazione interessata, l’avvio di azioni legali o l’imposizione di altre sanzioni ai sensi della Carta olimpica”.

Riportato in inglese da Loretta Race

APPROFONDIMENTI:

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »