Tokyo Aquatics Center Taglio Del Nastro E Turisti Previsti Per Il 24 Ottobre

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 06th, 2020 Italia

La costruzione del nuovo Tokyo Aquatics Center è stata completata nel febbraio di quest’anno. Soltanto un mese dopo le Olimpiadi di Tokyo venivano ufficialmente rinviate a causa della pandemia di coronavirus.

Con l’inizio delle Olimpiadi previsto per il 23 luglio 2021, il Tokyo Aquatics Center apre le porte al pubblico. Il nuovo tour è stato programmato per sabato 24 ottobre. In questa data, i primi 500 candidati riceveranno l’accesso per un tour della struttura della durata di 20 minuti, seguendo i rigorosi protocolli di prevenzione del coronavirus. Questi includono valutazioni sullo stato di salute prima dell’ingresso e controlli della temperatura prima dell’ingresso.

Il 24 ottobre è anche la data della cerimonia ufficiale del taglio del nastro per il Tokyo Aquatics Center. Anche questo evento era inizialmente previsto per Marzo ed è stato rinviato a causa della pandemia.

Situato nel parco marino di Tatsumi, nel quartiere Koto Ward, l’Aquatics Center si estende su una superficie di 700.000 metri quadrati e può ospitare circa 15.000 posti a sedere per gli spettatori. Presso questa struttura si svolgeranno le gare del nuoto, tuffi, nuoto artistico e le gare di nuoto delle Paralimpiadi.

Dopo le Olimpiadi, gli organizzatori di Tokyo affermano che la sede continuerà a ospitare competizioni internazionali e nazionali, mentre i cittadini di Tokyo potranno utilizzare la struttura quotidianamente. Il numero di posti a sedere sarà ridotto a 5.000.

OLIMPIADI 2020

I NOSTRI RECENTI APPROFONDIMENTI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »