Contromisure Per Olimpiadi 2021 Esaminate Ieri In Riunione CIO

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 26th, 2020 Italia

Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 si sono riuniti ieri, 25 settembre, per discutere le misure da adottare per le prossime Olimpiadi di Tokyo.

Durante l’incontro sono state esaminate più di 50 misure, progettate nel tentativo di massimizzare i risparmi sui costi e aumentare l’efficienza nella consegna dei Giochi.

Le misure sono suddivise in 4 categorie:

  1. stakeholder
  2. infrastrutture
  3. promozione
  4. altre aree di interesse

CONTROMISURE

Il gruppo ha anche esaminato gli aggiornamenti sulle contromisure relative alla pandemia di coronavirus. Insieme con l’Organizzazione Mondiale della Sanità le contromisure sono state raggruppate in sette aree:

  • viaggi/accesso al Paese
  • Distanziamento fisico;
  • dispositivi di protezione personale/igiene
  • alimenti e bevande
  • test/isolamento;
  • fornitura di informazioni e vaccini.

il presidente della Commissione di coordinamento di Tokyo 2020, John Coates, ha dichiarato:

“Queste misure segnano un passo in avanti verso la realizzazione di Giochi sicuri. È nostro dovere nei confronti del pubblico mettere in atto queste misure in questi tempi difficili. Non abbiamo lasciato nulla di intentato e continueremo a cercare ulteriori opportunità nei prossimi mesi. Riorganizzare un’Olimpiade ha richiesto che il Movimento Olimpico sia più forte insieme.  Il “modello di Tokyo” diventerà un progetto che andrà a beneficio dei futuri Comitati Organizzatori per molti anni a venire”.

Il Presidente di Tokyo 2020, Mori Yoshiro, ha aggiunto:

“Considerando lo stato attuale del mondo, abbiamo discusso di come riusciremo a realizzare Giochi sicuri e protetti che possano conquistare la comprensione del pubblico in questi tempi difficili. Dopo aver stabilito una direzione più ampia per semplificare i Giochi del 2021, abbiamo lavorato in ogni possibile area che possa contribuire alla semplificazione”.

“Questo processo andrà a beneficio della società futura. Diventando un modello per i futuri eventi globali. Continueremo a lavorare sodo sulle semplificazioni verso il prossimo anno”

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »