Sarah Sjostrom Rinuncia Alla Tappa Di Canet Del Mare Nostrum

2024 MARE NOSTRUM – CANET-EN-ROUSSILLON

Per i fan della velocista svedese Sarah Sjostrom in tutto il mondo, c’è stata una certa delusione questo fine settimana alla prima tappa del Mare Nostrum Tour 2024.

Nonostante fosse iscritta alla gara di Canet, iniziata sabato 25 maggio, la trentenne detentrice del record del mondo ha finito per ritirarsi dall’incontro. Ciò significa che non sarà presente nelle gare di farfalla e stile libero che è famosa per far esplodere ogni volta che si tuffa.

Interrogata sulla sua assenza, Sjostrom ha dichiarato oggi a SwimSwam: “Ho avuto la febbre giovedì/venerdì. Ho ancora un po’ di tosse, ma potrei venire a Barcellona. Sicuramente Monaco”.

La tappa di Barcellona è prevista per il 29-30 maggio, mentre quella di Monaco per l’1-2 giugno.

La tappa di Monaco è la competizione in cui le skin race si disputano nei 50 metri di ogni stile, un formato in cui Sjostrom prospera.

Gli sprint da 50 metri di ogni disciplina si svolgono in una serie di round, con la gara di qualifica, insieme ai round 2 e 3 che si svolgono il primo giorno, mentre le due battaglie finali si svolgono il secondo giorno.

L’anno scorso, la Sjostrom ha fatto registrare nuotate mostruose in tutti e 5 i turni dei 50 metri farfalla femminili, quasi completando un decrescendo magistrale in uno spaventoso 24.89 che le è valso l’oro.

1° round – 25.58
Secondo round – 25.25
Terzo round – 25.28
Round 4 – 25.07
Round 5 – 24,89

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »