Paolo Barelli Alla Camera “Le Piscine Sono Più Sicure Dei Ristoranti”

Paolo BarelliPresidente della Federazione Italiana Nuoto e deputato di Forza Italia è intervenuto alla Camera Dei Deputati. Nell’aula di Montecitorio si discuteva l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia al DPCM con il quale è stata confermata la chiusura di piscine, palestre e scuole di danza.

L’emendamento, non è riuscito a passare lo scoglio dei voti. Ha ottenuto 217 voti contrari, 66 favorevoli e 160 astenuti.

A votare a favore anche alcuni deputati di Forza Italia, Cambiamo e Azione.

Le parole di Barelli:

Signor Presidente, parlo a titolo personale e credo che il mio voto favorevole a questo emendamento sia, ritengo, condiviso nel silenzio da tanti colleghi che sono presenti oggi in Aula.

Io credo che, purtroppo, il Paese si è dimenticato delle 70 mila associazioni sportive che permettono, non tanto l’attività ai campioni, ma permettono l’attività motoria ai cittadini italiani.

Che questa attività debba essere concertata con le norme e che, quindi, debba essere svolta in piena possibilità di tutelare i cittadini dai problemi pandemici è scontato.

Ma vi assicuro che le 70 mila associazioni sportive, le centinaia di migliaia di impianti sportivi, hanno speso ingenti risorse per adeguarsi a quelle che sono le norme pandemiche.

Ritengo che sia assurdo dare la possibilità ai cittadini di andare nei ristoranti.

Adesso di andare anche nei cinema e nei teatri. Sono veramente contento anche a titolo personale.

 Si impedisce, invece, ai cittadini e ai giovani di frequentare palestre e piscine in sicurezza.

Sicuramente in sicurezza maggiore rispetto a quello che accade nei ristoranti e nei bar .

Il video dell’intervento alla Camera cliccando qui

APPROFONDIMENTI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »