DPCM 16 Gennaio Piscine E Palestre Chiuse Fino Al 5 Marzo

Piscine e palestre chiuse fino al 5 Marzo.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti per il contenimento della diffusione del COVID-19.

Anche se il nuovo provvedimento non è stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è il Governo, in un comunicato stampa, ad illustrare le nuove misure restrittive. Pubblicheremo il provvedimento in formato PDF appena disponibile

Dal 16 gennaio 2021 e fino al 5 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

Proroga dello stato di emergenza epidemiologica da covid-19

  • Lo stato di emergenza è prorogato fino al 30 aprile 2021

 Proroga divieto di spostamento tra Regioni o Province autonome

  • Sono vietati gli spostamenti fuori Regione fino al 15 febbraio 2020
  • Restano consentiti gli spostamenti necessari e per rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione

 Misure valide sull’intero territorio nazionale dal 16 gennaio al 5 marzo 2021

  • Proroga del coprifuoco – resta in vigore il divieto di spostamento dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo, tranne che per motivi di lavoro, salute o necessità.
  • Restano consentiti gli spostamenti dai Comuni fino a 5.000 abitanti
  • Nuove regole per le visite a parenti e amici – è possibile fare visita a parenti e amici una sola volta al giorno, tra le 5.00 e le 22.00, verso una sola abitazione, in massimo 2 persone ulteriori a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione.

E’ istituita la nuova area bianca per le Regioni a basso rischio

  • nelle aree bianche sono ricompresi i territori con scenario di tipo 1 e livello di rischio basso. L’incidenza dei contagi rimane inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti per 3 settimane consecutive.
  • In zona bianca non si applicano le misure restrittive previste per le aree gialle, arancioni e rosse, ma sono previsti specifici protocolli per lo svolgimento delle attività.

Restano Sospese le attività di palestre, piscine e centri sportivi

Nessuna apertura prevista per le palestre, piscine e centri sportivi che hanno visto sospendere ogni attività dal 25 Ottobre 2020.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »