Naoki Mizunuma E’ Il Primo Giapponese A Vincere Medaglia Nei 100 Farfalla

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Naoki Mizunuma ha scritto una pagina di storia del Giappone, salendo sul podio dei 100 metri farfalla maschili ai Campionati del Mondo 2022 di Budapest.

Fermando il cronometro a 50,94, il venticinquenne Mizunuma ha conquistato la medaglia d’argento dietro al vincitore Kristof Milak  (50,14) e al medaglia di bronzo Josh Liendo (50,97). E’ la prima volta che un giapponese sale sul podio di un Campionato mondiale in questa distanza.

Dopo l’impresa, Mizunuma, che all’inizio di quest’anno è stato il primo nuotatore giapponese a scendere sotto la soglia dei 51 secondi, ha dichiarato:

“Ero un po’ nervoso prima della gara, ma sono molto felice di aver vinto una medaglia qui”.

Guardando al futuro, Mizunuma ha detto:

“Volevo nuotare più velocemente, la prossima gara è Fukuoka, il mio piano è di vincere un oro”.

Mizunuma è stato leggermente più veloce nella semifinale della gara, stabilendo un nuovo record nazionale di 50,81. All’inizio dei Campionati ha gareggiato anche nei 50m farfalla maschili, ma si è classificato al 20° posto (23.60).

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »